Mygarden Meadow 42 17257 16Applique Philips Esterno 1xe27 230v Da 20w OPXZuki
Orecchioni Imbottita Italia RemindPoltrona Nube A 8nPXNwOZ0k

tl_files/cadenas/images/news/2014_06_06_logo_industrie-4.0.jpg 900 472
Con ChrysalitaLampadario Cristalli Schonbek Swarovski® Con Schonbek ChrysalitaLampadario Cristalli PknwO80

Industria 4.0 e Internet delle cose rivoluzionano il processo produttivo

Gli esperti concordano: siamo alle soglie della quarta rivoluzione industriale. Essa porterà con sé un collegamento in rete intelligente dello sviluppo dei prodotti, della produzione, della logistica e dei clienti. Con l'utilizzo di componenti intelligenti e collegabili tra loro il grado di automazione nella produzione dovrebbe aumentare ulterioremente. Questo significa che una vite sa esattamente dove e come sarà montata e addirittura come deve presentarsi. I Cataloghi Elettronici forniscono le informazioni di prodotto digitali necessarie.

Lo sviluppo verso la quarta rivoluzione industriale viene chiamata Industria 4.0. Industria 4.0 è anche un progetto per il futuro nell'ambito della strategia high-tech del governo tedesco, con il quale l'informatizzazione dell'industria tradizionale dovrebbe accelerare ad esempio la tecnologia della produzione.

Prodotti e componenti intelligenti nella fabbrica di domani

Date un'occhiata alla fabbrica di domani:

Internet delle cose: fusione tra mondo reale e mondo virtuale

La base tecnologica di Industria 4.0 crea anche la cosiddetta Internet delle cose. E' chiaro come il mondo reale e quello virtuale crescano sempre più insieme e il gap di informanzioni tra i due si riduca costantemente.

Per una quarta rivoluzione industriale di successo non sono necessari però solo componenti intelligenti, bensì anche le loro relative informazioni digitali. Accanto alle semplici geometrie 3D di un componente sono necessarie per la progettazione e la produzione anche molte altre informazioni, come ad esempio il colore, il peso, il codice doganale, i tempi per la manutenzione o informazioni cinematiche. Tali informazioni però sono spesso reperibili solo con un dispendio di tempo considerevole per richiederle al produttore.

I Cataloghi Elettronici dei prodotti forniscono componenti intelligenti

Soffitto In Vetro Da AleveLampada Casablanca Soffiato 5j4ALR3q

I Cataloghi Eletrronici di moltissimi produttori rinomati si basano sulla tecnologia eCATALOGsolutions di CADENAS ed offrono, oltre alle geometrie dei componenti, anche numerose informazioni di prodotto digitali:

I risultati esclusivi di un vasto sondaggio: Quali informazioni devono avere i modelli CAD?

Per poter fornire a ingegneri e responsabili acquisti anche in futuro informazioni sui componenti realmente importanti, la software house di Augsburg CADENAS ha condotto un sondaggio sul tema: Quali informazioni dei componenti servono agli ingegneri e ai responsabili acquisti? I 1430 partecipanti hanno fornito la loro opinione su quali informazioni di componenti CAD hanno maggiormente bisogno per il loro lavoro quotidiano.

Nelle prime posizioni si trovano ad esempio la denominazione di parti standard con DIN o ISO, il peso & e il baricentro della massa, materiali, pittogrammi & rapporti oltre alla documentazione aggiuntiva & ed esempi di utilizzo.

Vedete tutti i risultati del vasto sondaggio di CADENAS e come sfruttare le parti intelligenti nella nostra brochure „Smart Parts" scaricabile qui.

Maggiori informazioni sui Componenti intellgenti e i Cataloghi Elettronici dei prodotti su:
www.cadenas.de/elektronischer-produktkatalog

Torna indietro